Sarah Michelle Gellar

Errori&Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Agata´
view post Posted on 28/11/2010, 12:53




Errori:
• Con l'episodio "il male nella rete" inizia l'annosa questione del compleanno di Buffy: nel computer, infatti, nel profilo di Buffy all'inizio la sua data di nascita è il 24 ottobre 1980 e poi cambia improvvisamente, più tardi nell'episodio, in 5 giugno 1979; in realtà entrambe le date risulteranno in seguito errate: in Surprise (2.13) apprendiamo che la data di nascita di Buffy va collocata verso metà gennaio del 1981; alla fine, in Doomed (4.11), Buffy dichiara di essere "capricorno, cuspide con acquario", il che equivarrebbe a dire che la sua data di nascita va collocata approssimativamente nel giorno 19 gennaio 1981, come tra l'altro più o meno confermerebbero gli altri episodi in cui festeggia il suo compleanno (Helpless, A new man, Blood ties, Older and far away), tutti collocati all'inizio della seconda parte di stagione, e quindi corrispondenti approssimativamente al mese di gennaio.

• Spike chiama Angel il suo "Sire" (cioè il vampiro che lo ha creato). Nell'episodio della stagione 5 "fool for love ", si scopre che in realtà è stata Drusilla a crearlo. Questo è stato un grave errore degli sceneggiatori. Successivamente Joss whedon ha cercato di dare una spiegazione, dicendo che Sire si può intendere anche l'appartenente ad una famiglia di vampiri. Quindi Angel ha creato Drusilla che a sua volta ha creato Spike. Angel sarebbe quindi Sire di Spike perchè sarebbe come un "nonno" per lui.

• Nel primo episodio della seconda serie, quando la mamma di Buffy l'accompagna a scuola, Buffy indossa una canottiera rosa,
mentre quando entra a scuola indossa una maglietta bianca. Il giorno dopo rivedremo la stessa canottiera rosa, evidentemente la scena dell'auto era stata girata per essere inserita nel secondo giorno.

• Il titolo del primo episodio "Benvenuti al college" è gia un'errore di per se,in quanto i ragazzi sono al liceo e non al college
___Errore di adattamento in italiano.

• Quando Angel incontra Buffy, nel primo episodio, dice che la immaginava più alta e muscolosa.Questo implica che non l'abbia mai vista, ma questo fatto è in disaccordo con quanto vedremo nell'episodio 2x21 "Becoming pt 1"


Curiosità:
• Nell'episodio 1x08 dopo la sigla, mentre Buffy e Willow parlano di fronte agli armadietti si può vedere una foto di Willow e Giles dentro il suo armadietto;

• Giles è Osservatore da almeno 3 generazioni: infatti suo padre e la sua nonna paterna sono stati Osservatori prima di lui. Il padre di Giles ha rivelato al figlio il suo destino quando lui aveva solo 10 anni e aveva in mente di diventare un pilota di aerei da guerra.

• Nel telefilm Buffy i vampiri dovevano essere capaci di volare. Questa opzione era stata in origine valutata, ma poi abbandonata a causa dei costi elevati che avrebbe potuto avere.

• L'ultimo ad essere stato scritturato è stato David Boreanaz per il ruolo di Angel.
Marcia Schulman, che a quel tempo era la direttrice del casting, stava avendo dei problemi nel trovare la persona giusta, anche dopo aver visionato centinaia di attori; il caso ha poi voluto che un suo amico avesse visto David portare a spasso il suo cane e l'avesse chiamata subito dopo per dirle "Ho trovato il perfetto 'Angel'"; subito dopo averlo visto di persona (il giorno prima delle riprese dell'episodio) , Marcia annotò sul suo bloc-notes "E' l'uomo giusto".

• Katie Holmes (la Joey di Dawson's creek) e Selma Blair (la "vittima" di Sarah Michelle Gellar in "Cruel intentions") sono state prese in considerazione per il ruolo di Buffy, ma Katie ha rinunciato per continuare la scuola.

• Julie Benz, l'attrice che interpreta Darla, era una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio attività che ha dovuto poi lasciare dopo una grave frattura riportata all'età di 14 anni; in "Roswell" ha recitato nel ruolo di Kate Topolsky e ha partecipato alle audizioni per il ruolo di Kendall Hart in "All my children" e della stessa Buffy, entrambi soffiateli da Sarah Michelle Gellar.

• Gli esterni del liceo sono stati filmati alla Torrence High School, che, come molti avranno notato è la stessa usata in Beverly Hills 90210.

• Seth Green (Oz), era presente anche nel film di "Buffy the vampire slayer". Interpretò un vampiro, ma non apparve nei crediti.

• La morte del Consacrato è stata un'esigenza, in quanto l'attore Andrew J. Ferchland stava crescendo troppo in fretta, mentre i vampiri non dovrebbero invecchiare.

• Jenny Calendar avrebbe in realtà dovuto chamarsi " Nicky", ma le è stato cambiato il nome per non far confusione sul set con Nicholas Brendon che viene amichevolmente chiamato Nicky.

• Nel primo episiodio pilota, Willow fu interpretata da Riff Regan, poi successivamente venne sostituita da Alyson Hannigan.
L'episodio, essendo una prova, fu solo registrato e non venne trasmesso. Ecco il video: www.youtube.com/watch?v=B7lgN5nUkms

• Il logo della Mutant Enemies è stato creato dallo stesso Joss Whedon nel giro di 20 minuti. E' proprio Joss a fare i

Edited by Agata´ - 28/11/2010, 14:26
 
Top
Agata´
view post Posted on 28/11/2010, 14:27




l verso "Grr...Arrgh" che si sente alla fine di ogni episodio.

• Episodio "Halloween":
- Buffy per evitare di firmare la sua adesione a Snyder finge di avere la sindrome del tunnel carpale e di non poter tenere in mano la penna,nella realtà Sarah Michelle Gellar soffre davvero di questa sindrome.
- Questo è il primo episodio dedicato alla festa di Halloween, nelle altre stagioni ci saranno solo altri due episodi.
- L'episodio inizia il 30 ottobre e finisce il 1 novembre.
- Questo è il primo episodio dove sentiamo chiamare per la prima volta a Giles "squartatore".
- Xander diventa soldato, e per qualche motivo avrà sempre ricordi e conoscenze specifiche nell'ambito.
- Cordelia non si trasforma in felino perchè acquista l'abito da party-town.

• Sarah Michelle Gellar (Buffy) originariamente aveva fatto l'audizione per la parte di Cordelia Chase, mentre Charisma Carpenter (Cordelia) aveva fatto l'audizione per la parte di Buffy.

•Sarah M.Gellar ha dichiarato di aver odiato alcune location perché ha il terrore dei cimiteri e la fobia di essere sepolta viva

• Quando l'ultimo episodio della prima stagione è stato girato non si sapeva ancora se la serie sarebbe andata avanti con una seconda stagione: la scena finale con il gruppo che esce fuori dalla biblioteca in teoria sarebbe stata la scena finale anche del telefilm.
E' molto curioso pensare che il cast e la crew di Buffy, al momento in cui è stato girato questo episodio, non avevano la minima idea del successo che il telefilm avrebbe eventualmente avuto, visto che sono stati girati tutti e 12 gli episodi della prima stagione prima che venisse messo in onda il primo: anche per questo motivo nel pilot, Welcome to the Hellmouth, nel sogno di Buffy possiamo vedere scene tratte da quest'episodio, inserite in un secondo momento; Emblematico il caso di Anthony Stewart Head, che nel frattempo era tornato in Gran Bretagna per interpretare il ruolo di Adam Klaus nella serie "Jonathan Creek", targata BBC; per fortuna i produttori hanno sciolto il suo contratto una volta che è stata confermata la seconda stagione di Buffy e hanno ripetuto il casting per il personaggio di Adam.

• Sempre nell'episodio 1x08 dopo la sigla, mentre Buffy e Willow parlano di fronte agli armadietti si può vedere una foto di Willow e Giles dentro il suo armadietto.

• Spike doveva essere ucciso dopo pochi episodi, ma il suo personaggio è diventato talmente popolare da diventare un "regular" nella quarta stagione e addirittura un membro del cast di Angel nel corso della sua quinta stagione.

• Il giubbotto di pelle di Spike costa circa 2000$ ed è stato fatto passare sotto un camion per ottenere l'effetto "usato".

• Alyson Hannigan e Alexis Denisof (Willow e Wesley) si sono sposati l'11 ottobre 2003. I due hanno una figlia, Satyana Denisof, che è nata il giorno del trentacinquesimo compleanno della Hannigan, il 24 marzo 2009. Ecco una foto del matrimonio www.celebla.com/wp-content/uploads/2008/10/alysson.jpg

• Amber Benson (Tara) sarebbe dovuta ritornare nella settima stagione nell'episodio "Conversation with dead people", ma rifiutò perchè non volle recitare la parte da cattiva.

• Nell'episodio "Il sentiero degli amanti" Cordelia vede Xander baciare Willow, corre via, cade e viene trafitta allo stomaco.
Charisma Carpenter (che interpreta Cordelia) è stata trafitta da una barra usata nelle costruzioni in cemento quando a cinque anni d'età cadde in una piscina. Ha un'ampia cicatrice sullo stomaco per questo.

• Durante le riprese dell'episodio "La festa di fine corso" Sarah Michelle Gellar si è fratturata un osso della mano.
Quando è in piedi davanti alla lavagna in biblioteca si può notare una bendatura sulla sua mano sinistra.

• Nell'episodio "La bella e le bestie" Faith ascolta musica con le cuffie e girandosi inavvertitamente dà un pugno a Buffy: durante le riprese della scena Eliza ha realmente colpito Sarah.

• L'ottava stagione di Buffy a fumetti vince l'SFX Award nella categoria "Best Comic or Graphic Novel" battendo "The Walking Dead", "Batman e Robin", " The Marvels Poject".

• Eliza ha detto riguardo al suo personaggio che inizialmente gli autori non pensavano che sarebbe potuta piacere alla gente.
L'hanno creata giusto per portare all'interno dello show un personaggio negativo per qualche episodio. Ma poi l'hanno resa simpatica al pubblico, ha una sorta di innoncenza che impedisce di odiarla veramente".

• Originariamente Emma Caulfield non era stata scelta per interpretare Anya, e Anya non era stata pensata come un personaggio ricorrente. L'attrice scelta per il ruolo prima di lei non aveva accettato perché erano solo due episodi ("The wish" e Dopplegangland, ep. 3.16) ma gli autori hanno poi deciso di far tornare Anya per dare più spazio alla bravura e alla simpatia di Emma;

Edited by Agata´ - 2/3/2011, 20:52
 
Top
Agata´
view post Posted on 14/3/2011, 13:29




• VampWillow al Bronze morde una ragazza di nome Sandy. La rivedremo (come vampira) nella quinta stagione in Family e in Shadow.

• Il pugnale che il sindaco regala a Faith è di origine giapponese e si chiama "The Jackal". Verrà usato da Buffy per pugnalare la stessa Faith in Graduation day pt. 1.

• Il vestito del matrimonio di Buffy nell'episodio " il ballo " è stato disegnato da Vera Wang.Nella vita reale, l'abito da sposa di Sarah (quando si è sposata con Freddie Prinze Jr.) è stato anch'esso disegnato da Vera Wang. Il vestito per il ballo è stato invece disegnato da Pamela Dennis.
Una foto di Buffy e Angel nei loro abiti nuziali apparve su "TV Guide" prima che questo episodio andasse in onda, portando così all'isteria i fan che credevano che i due si sarebbero sposati.

• La scena del sogno di Buffy con Faith è stata al centro da sempre di molte discussioni tra i fan, soprattutto per la criptica frase di Faith: "Chilometri da fare... La piccola Miss Muffet che conta all'indietro da 730." (in originale "Miles to go... Little Ms. Muffet counting down from 7-3-0"); il senso di questa filastrocca risulterà chiaro alla fine The gift (ep. 5.22): 730 infatti è pari a 365 per 2, ed infatti dopo 2 anni esatti Buffy sacrifica la propria vita in The gift: il conto alla rovescia è quindi riferito alla data della sua morte;
Il numero 730 ricorrerà anche in Restless (ep. 4.22) quando Buffy vede un orologio che segna le 7:30 e dice a Tara che l'ora è sbagliata: lo è, perché mancano 365 giorni circa alla sua morte;
"La piccola Miss Muffet" (i.o. "Little Miss Muffet") altri non è che Dawn, la sorella di Buffy che arriverà all'inizio della quinta stagione: nell'episodio Real me (5.02), infatti, Dawn viene avvicinata da un uomo che la chiama "curds and whey", che è un verso della filastrocca per bambini "Miss Muffet": "Little Miss Muffet, sat on a tuffet, eating her curds and whey".
•Dracula doveva essere interpretato da Freddie Prinze jr, marito di Sarah.
"Sarah è venuta sul set dicendoci che Freddie avrebbe desiderato un ruolo in Buffy. Whedon: Lui mi ricorda Dracula, ne ha le sopracciglia, il sorriso ed è anche un bel ragazzo, quindi... sì. Aggiunge poi che Freddie non ha effettivamente partecipato all'episodio perché: "Aveva proposte per film che gli uscivano dalle orecchie".

ERRORI:

• Nell'episodio della terza stagione "Tutti contro tutti", nell'ufficio del sindaco si vede il riflesso della mano di Angel sulla targa col nome del sindaco Wilkins stesso. Visto che i vampiri non riflettono la loro immagine, possiamo considerarlo un errore.

Edited by Agata´ - 11/9/2011, 15:01
 
Top
2 replies since 28/11/2010, 12:52   91 views
  Share