Sarah Michelle Gellar

"Buffy L’ammazzavampiri" nei cinema

« Older   Newer »
  Share  
Agata´
view post Posted on 26/11/2010, 20:10




Già da qualche tempo si vociferava in Rete della possibilità di un ritorno di Buffy: L’ammazzavampiri, questa volta non in TV, ma sul grande schermo.
La pellicola, priva del suo creatore (Joss Whedon) e del cast originale, si smarcherà completamente dalla serie TV originale.
Sarà prodotta da Charles Roven e Steve Alexander della Atlas Entertainment, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Whit Anderson, semplice attrice prima di questo progetto ma totale fanatica della serie.
I dettagli del progetto e della trama sono al momento rigorosamente top secret, ma a detta dei produttori il film sarà divertente, arguto e sexy come era l’originale, anche se non saranno presenti molti dei vecchi personaggi creati da Joss Whedon.
Quando però, la Warner Bros ha annunciato che ci sarebbe stato un reboot di Buffy con un film senza Joss Whedon, molti fans sono stati infelici di ciò.
Tuttavia, a Joss è stato offerto il posto di regista per il film, ma ha rifiutato, poiché non ha senso fare un remake di un capolavoro e non voleva tornare a lavorare per qualche mese a un progetto a cui ha lavorato per 7 anni. Così la WB ha preferito cercare altrove.

Reazione di Joss Whedon
Questo è un triste, triste riflesso dei tempi in cui viviamo, nei quali la gente deve spolpare le carcasse delle storie più amate della loro giovinezza - solo perché non riescono ad avere una idea originale per conto proprio, come per esempio ho fatto io con la mia idea sui Vendicatori, che ho avuto tutto da solo.
Ovviamente ho emozioni molto forti e contrastanti verso un progetto come questo. La mia prima reazione, sentendo chi stava scrivendo questo film, è stata: "Whit Stillman E Wes Anderson? Questo sarà il film più sardonicamente adorabile di SEMPRE!"
A quanto pare ero stato male informato. Poi ho pensato: "Ci farò un centesimo. Questo varrà più di tutti i miei incassi residual derivati da Toy Story sommati assieme!" A quanto pare vengo male informato su molte cose. E probabilmente sono anche un po' tonto.
Ho sempre sperato che Buffy vivesse anche dopo la mia morte. Ma, capite, DOPO la mia morte. Non mi piace l'idea che la mia creazione finisca in altre mani, tuttavia sono consapevole che moltissime altre mani hanno lavorato allo show. E non c'è alcuna possibilità legale di fare qualche cosa che non sia piangere rumorosamente.
Lasciatemi solo nel mio dolore! Sinceramente, Joss Whedon.

Reazione di Eliza Dushku
Eliza Dushku non dà la sua approvazione al film, commentando: "Ok, se volete sapere cosa ne penso, il mio istinto mi dice che è stato Joss a rendere Buffy quello che è, e senza di lui... non mi fido di quella ragazza, né di nessun altro".

Reazione di Emma Caulfield
"Buffy reboot? ahahahhaha.."

Reazione di Nicolas Brendon
Ha cominciato subito con una battuta: "Spero che i vampiri non brillino." Scherzando un pò sulla mitologia di Twilight. Ha continuato, "Sai, penso che sia un errore farlo. Non è un progetto nuovo, ci sono gia' tanti fans da tutto il mondo, di conseguenza sara' molto difficile da realizzare. Ma si sa, hanno rifatto I Flintstones.. per due volte, credo."

Reazione di Alyson Hannigan
E' un grande errore. Voglio dire, se Joss non è coinvolto, è Buffy solo per il titolo. (Non tornerò indietro) non senza Joss. Joss è il solo motivo per cui potremmo tornare indietro. E' ridicolo pensare a Buffy senza Joss. Mi sembra sciocco... E tutti i fans lo sanno questo, quindi non so proprio a cosa stanno pensando.

Reazione di Clare Kramer (Glory)
"Oh come avrei voluto che il Buffy Reboot fosse stato annunciato ad Aprile. Sarebbe stato divertente dire che amavo l'idea! PESCE D'APRILEEEEEE"

Reazione di David Boreanaz
la faccia di David Boreanaz, che ha appreso la notizia sul set di Bones e ha pubblicato una foto sul twitter del produttore Hart Hanson
http://twitpic.com/39av51

Reazione di Anthony Stewart Head
Oh basta, è spaventoso! Se si dovesse fare un film, si dovrebbe fare con Joss Whedon, che si tratti di una retrospettiva o meno. Ma sarebbe una follia farlo senza di lui. [I Kazui] possono farlo perché hanno i diritti del film originale. Potrebbe essere un pò come guardare un incidente d'auto".

Reazione di Charism Carpenter
"Stupido"

Reazione di Kristy Swanson
Chi sembra invece fiduciosa è la Buffy del film originale del 1992, un flop che condusse poi alla serie TV. Kristy Swanson ha detto a Entertainment Weekly di essere interessata a riprendere il ruolo della protagonista: "Lasciamo che Buffy viva, perché no? Se mi volessero nel film, credo che sarebbe fantastico, e il film sarebbe un successo."

Edited by .vero. - 15/1/2011, 16:54
 
Top
Agata´
view post Posted on 26/11/2010, 20:20




Per il momento non si sono ancora fatti nomi certi, ma cominciano a circolare gia alcune voci sulle possibili nuove Buffy.

Tra i nomi che si sussurrano ci sono infatti quelli di
Blake Lively,
Vanessa Hudgens
Mia Wasikowska
Minka Kelly
Noomi Rapace
Rooney Mara
Kristen Stewart
Heather Morris
Candice Accola

Si dice però che nessun casting è stato ancora effettuato, dal momento che deve essere ancora scritta la sceneggiatura ( l'unica cosa certa per il momento è che la “nuova” Buffy non andrà al liceo, ma dovrà affrontare i demoni così come dovrà vedersela con la vita di tutti i giorni, tra lavoro e difficoltà varie).
Purtroppo la Buffy che vedremo nel film non sarà la Gellar , che per sette anni ha dato il volto in tv all’ammazzavampiri. Già due anni fa, intervistata a Sci Fi Wire, l’attrice si era detta scettica di fronte alla decisione di riportare al cinema
Dice:“Abbiamo avuto un sacco di difficoltà nel proporre la serie tv. Tutti si domandavano ‘Perchè lo fate?’. Quindi riportarlo al cinema mi sembra dura. Uno dei motivi per cui [il film su Buffy] non funzionò -e la gente diede la colpa a Kristy (Swanson, protagonista della pellicola, ndr), ma non era così- era che la storia andava raccontata su un lungo arco . E sono preoccupata per una ‘Buffy raccontata così velocemente…Fammi vedere una sceneggiatura, fammi vedere che funziona, e che il pubblico la accetta, ed allora forse potrei starci. Queste sono le mie esitazioni”.
La Gellar, al cui ruolo deve la sua popolarità (“Ero a Bali e, non scherzo, un taxista mi ha chiamata Buffy”) aveva anche ammesso di non escludere la possibilità di tornare a vestire i panni della protagonista della serie: “Mai dire mai”, aveva detto, anche se siamo certi che, per rivederla con il paletto di legno in mano, sarà necessario l’intervento di Whedon.

Se non volete un film di Buffy senza Joss Whedon e il vecchio cast, VOTATE!

http://popwatch.ew.com/2010/11/23/joss-whedon-buffy/

Dai risultati del sondaggio, l'83.7% è sfavorevole al film, solo l'1.65% vorrebbe vedere Buffy al cinema, mentre per il restante 14.65% dipende dal cast.
SPOILER (click to view)
Io ho votato NO! U_U


Edited by .vero. - 28/12/2010, 20:34
 
Top
.vero.
view post Posted on 13/5/2011, 17:57




Reazione di SMG
Giornalista: che cosa ne pensa all'idea di far passare la serie tv Buffy al cinema?
SMG : Arg! Il film è già stato fatto! Con Kristy Swanson, non ne vale la pena di farne un altro!
Giornalista : C'è chi dice che sono impegnati su questo progetto!
SMG : Nooooo, penso che sia una pessima idea! Fare un film su Buffy senza Joss, è l'idea più stupida che abbia mai sentito!
 
Top
2 replies since 26/11/2010, 20:10   206 views
  Share