Sarah Michelle Gellar

Willow's Bio

« Older   Newer »
  Share  
.vero.
view post Posted on 5/9/2010, 11:31




Willow nasce in una famiglia ebrea da due genitori che, sfortunatamente per lei, non sono per nulla presenti nella sua vita. La ragazza è una studentessa modello, intelligentissima, ligia al dovere e allo studio, nel quale aiuta praticamente ogni giorno il suo migliore amico, Xander Harris , per il quale la giovane ha una cotta sin da quando aveva 5 anni. L’amore di Willow per Xander è sempre rimasto inconfessato, e, nonostante gli sforzi di Buffy, rimarrà tale. Willow è sempre stata una ragazza poco considerata perché estremamente timida e introversa. A farla uscire dal suo guscio ci pensa Buffy, alla quale Willow offre tutto il suo appoggio nella lotta contro il male. La giovane diviene un elemento indispensabile per la gag soprattutto grazie alle sue conoscenze informatiche, con le quali è in grado di entrare nei database di qualunque posto.
Col passare delle tempo, la giovane si specializza anche nelle arti magiche, divenendo una strega sempre più potente; i giorni passano e Willow, ormai conscia che fra lei e Xander non ci potrà mai essere nulla, rivolge le sue attenzioni a un giovane musicista che si è preso una cotta per lei a prima vista: Oz, un chitarrista piuttosto silenzioso. Dopo molte avventure, Oz lascia Willow, che è letteralmente distrutta, e decisa a non soffrire mai più per amore. Forse è per questa dura esperienza di vita che la ragazza opera il suo più grande cambiamento: torna ad amare, infatti, ma una ragazza, cioè la dolce Tara, una sua compagna, anch’essa intelligentissima e dedita alle arti magiche.
Finalmente le cose sembrano volgere per il verso giusto per la giovane Willow, fino a che, nel corso della dura battaglia con la perfida Glory, Tara non viene soggiogata dalla Dea, diventando come un vegetale. Fortunatamente la strega riesce a salvare l’amata, ma nello scontro Buffy perde la vita, segnando per sempre la vita di tutti i suoi amici. Decisa a non lasciare la sua migliore amica in quello che crede essere l’inferno, Willow la riporta in vita con un pericoloso e difficile rituale, riuscendoci.
Le cose per la giovane strega precipitano quando, a causa di un litigio con Tara a causa della magia, manipola i suoi ricordi per farglielo scordare. Tara, sconvolta dal gesto dell’amata, la lascia. Willow allora si getta nell’uso eccessivo della magia, che la porterà a mettere in pericolo la vita di Dawn. Dopo un chiarimento, poi, Tara e Willow tornano insieme, ma la loro felicità dura solo un giorno: Warren, ansioso di vendicarsi di Buffy, spara all’impazzata uccidendo Tara. Sconvolta, Willow si fa sopraffare dalla magia nera, uccidendo Warren e tentando di distruggere il mondo stesso. Solo Xander riesce a farla desistere, salvandola. Per ritornare in sé, Willow andrà per qualche tempo in Inghilterra con Giles…
Al suo ritorno a Sunnydale in Stesso posto, stessa ora, la paura di non essere accettata dagli amici farà si che Willow si renda inconsciamente invisibile a loro (e viceversa), e solo quando capirà quanto gli altri tengono a lei la magia si spezzerà. La minaccia della stagione è di portata enorme: Buffy e i suoi amici dovranno vedersela con il Primo, personificazione del male primordiale e Willow dovrà riprendere il controllo dei suoi poteri magici e usufruire delle sue conoscenze informatiche per poter dare il suo sostegno. Nel corso degli episodi conoscerà anche Kennedy una potenziale cacciatrice che mostrerà apertamente una forte attrazione per lei, e Willow pur ricambiandola non riuscirà a liberarsi pienamente dal senso di colpa di stare “tradendo” Tara. La situazione esploderà in Il killer che è in me quando dopo essersi scambiata un bacio con Kennedy, Willow assumerà le sembianze di Warren, il ragazzo che ha ucciso. Insieme le due riusciranno a sistemare la faccenda e Willow sarà libera di amare pienamente Kennedy. Willow darà il suo contributo più grande alla lotta contro il Primo nella battaglia finale: grazie ai suoi poteri magici ribalterà la linea delle cacciatrici risvegliando i poteri di tutte le potenziali del mondo. D'ora in avanti non ci sarà solo una prescelta a combattere contro il male. A dimostrazione che il suo gesto è nobile e che ormai è a tutti gli effetti una strega buona, durante l'incantesimo i capelli di Willow diventeranno bianchi e la sua pelle risplenderà di un chiaro bagliore; in quel momento Kennedy farà notare che Willow è una dea. Lasciata Sunnydale ormai distrutta, Willow e gli altri andranno in giro per il mondo ad addestrare le nuove cacciatrici.
 
Top
0 replies since 5/9/2010, 11:31   27 views
  Share