Sarah Michelle Gellar

Cordelia's Bio

« Older   Newer »
  Share  
.vero.
view post Posted on 5/9/2010, 10:37




Cordelia Chase è la ragazza più popolare del liceo di Sunnydale e dall'alto del suo trono si diverte a criticare e tormentare gli "esseri inferiori". Un po' uno stereotipo che cammina, che pare uscito da qualsiasi film pseudo-adolescenziale americano. Ma questo solo all'inizio. Cordelia infatti subirà dei cambiamenti profondi nell'indole e nell'atteggiamento, in particolare dalla fine della prima stagione, garantendoci un personaggio al quale spesso sono affidati i momenti più divertenti di un episodio.

Sarà la prima persona con cui Buffy parlerà nel nuovo liceo, ma il suo tentativo di 'cordelizzarla' fallirà ben presto, e Buffy preferirà frequentare Willow e Xander, ai suoi occhi dei perdenti. Verrà a scoprire della missione segreta della cacciatrice praticamente per puro caso, quando Buffy nell'ombra del Bronze la scambia per un vampiro puntandole contro un paletto...
L'atteggiamento di disprezzo e superiorità di Cordelia nei confronti di Buffy e dei suoi amici ben presto dovrà subire un certo cambiamento quando Buffy la salverà da Marcie, una ragazza tanto ignorata da essere diventata invisibile, decisa a vendicarsi della signorina Chase.
La gang dovrà altre volte correre in soccorso di Cordelia che, per motivi ancora poco chiari, pare sia la vittima prediletta di mostri, vampiri, e di chiunque a cui salti in mente di rapire una persona!
La qualità che bisogna riconoscerle è sicuramente l'estrema sincerità:

Ma la vera svolta si ha con l'inizio della sua inaspettata relazione con Xander, da sempre il bersaglio prediletto del suo sarcasmo. Loro si odiano in pratica da sempre, Xander è il tesoriere del club "Noi odiamo Cordelia", ma quando vengono bloccati da un demone nella cantina di Buffy, si scambiano il loro primo bacio in una situazione sui limiti del paradossale.
Quella che doveva essere una relazione quasi esclusivamente fisica, in realtà pareva andare a gonfie vele, e neanche un'estate passata in due stati diversi riesce a comprometterla. Ma proprio quando oramai la signorina Chase ci aveva convinti dell'autenticità dei suoi sentimenti per Xander, viene scossa profondamente dalla scoperta di Willow e Xander sorpresi a baciarsi. Nonostante il ragazzo cerchi in tutti i modi di riconquistarla, Cordelia non ne vuole più sapere di lui ed attraversa un periodo nerissimo, ora che anche la sua popolarità è ai minimi storici, come conseguenza dell'aver frequentato così a lungo un gruppo di perdenti. E Harmony non si risparmia l'occasione di ferirla...
Allora inizia a credere che tutti i suoi guai siano cominciati quando Buffy è arrivata a Sunnydale iniziando a frequentare Xander e rendendolo in qualche modo 'figo'. Ma il suo desiderio viene ascoltato da Anyanka, demone della vendetta, e Sunnydale diventa una città nelle mani del Maestro e dei suoi vampiri, tra cui Willow e Xander...
Il suo rapporto con Buffy da tempo era andato peggiorando e la rottura con Xander non aveva certo migliorato le cose, così Cordelia si allontana pian piano dalla gang.
Presto però apprende di non poter frequentare l'università perché il padre ha evaso a lungo le tasse finendo sul lastrico e inizia quindi a lavorare come commessa all'insaputa di tutti.

Cordelia avrà un ruolo attivo durante l'Ascensione del sindaco, e sarà anche l'ultima volta che la vedremo, almeno in Btvs.
Infatti si trasferisce a Los Angeles, dove inzia a cercare fortuna come attrice, ma ben presto incontrerà Angel, e assieme a lui fonderà un'agenzia investigativa.
A tutt'ora è una dei protagonisti dello spin-off di Buffy, "Angel the series", con tre stagioni all'attivo e un successo pari a Btvs. Qui, assieme a Wesley, Gunn e Fred aiuta Angel e le indagini con le sue visioni, potere ricevuto da Doyle prima di morire.
 
Top
0 replies since 5/9/2010, 10:37   23 views
  Share